Copertino Online

il primo magazine on line su Copertino

Mostra d’Antiquariato XXIV edizione

- COPERTINO – Da sabato 28 agosto a domenica 5 Settembre, il Castello di Copertino ospiterà la Mostra d’Antiquariato, manifestazione che giunge, quest’anno, alla sua XXIV edizione. L’evento è realizzato dalla Pro Loco cittadina “Fernando Verdesca” in collaborazione con la Città di Copertino, la Provincia di Lecce, l’Unione dei Comuni Union 3, la Regione Puglia, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, l’Università del Salento e l’ Assessorato Regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo.

Nel corso degli anni la manifestazione ha ospitato centinaia di antiquari provenienti da tutto il territorio nazionale e proposto numerosi eventi culturali divenendo uno degli appuntamenti più attesi dell’estate salentina. Ad ogni edizione la Mostra richiama migliaia di visitatori che giunti a Copertino ne apprezzano le bellezze, prima tra tutte l’imponente Castello, che nei giorni della mostra torna a rivivere gli antichi fasti.
Orari apertura mostra: dalle 18,00 alle 22,30.
La Mostra d’Antiquariato sarà inaugurata Venerdì 27 agosto alle ore 20,00 con l’evento culturale “Lectura Dantis” Parola e Musica con Ivan Raganato, Eliana Augusti e Irene Corciulo. Durante la manifestazione si svolgeranno due rassegne collaterali:
DAL PALAZZO AL CASTELLO – Dipinti e sculture dal Palazzo dei Celestini al Castello di Copertino, a cura del Museo Provinciale “S. Castromediano”.
LA TERZA DIMENSIONE DEL SALENTO – Mostra fotografica in 3D, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Specchia. In data 01 settembre 2010 ore 20,30 si terrà lo spettacolo a cura di Scena Muta “L’ultima Caccia” di Gabriella Monteduro.

  1. Nessun commento ancora.
Devi esserti collegato per inviare un commento.