Copertino Online

il primo magazine on line su Copertino

Ancora niente mensa alle materne.

-COPERTINO-Più difficile del solito l’avvio del servizio mensa nelle scuole materne della Città. Al consueto ritardo quest’anno si aggiungono problemi legali che rischiano di intralciare il normale andamento dell’intero anno scolastico. Un contenzioso giudiziario, infatti, ha di fatto bloccato l’importante servizio con notevoli difficoltà per le famiglie che vedono di fatto ridotto il tempo scuola a loro disposizione.

Della questione si è discusso anche durante l’ultimo Consiglio Comunale. In quella sede il Sindaco Rosafio ha illustrato i termini del problema e le iniziative che l’Amministrazione ha messo in campo per salvaguardare l’occupazione e più in generale il servizio mensa. Il problema è complesso: la ditta vincitrice dell’ultimo bando di gara sembra non esistere più, un’altra azienda ha avanzato diritti in qualità di legittima sostituta. Tra corsi e ricorsi giudiziari sembra non esserci altra soluzione che attendere una sentenza definitiva. Nelle more i nostri giovani concittadini vedono in parte ridimensionato il loro diritto ad una scuola di qualità.

  1. corigliano tania
    25 ottobre 2010 11:16 | #1

    a posto di abbellire via di lecce presso l inam …con gli alberelli ,poteva pensare ai problemi piu seri …..(riguardo le scuole e i servizi scolastici).

Devi esserti collegato per inviare un commento.