Copertino Online

il primo magazine on line su Copertino

Bando per la candidatura a componente della Commissione Marchio di Qualità

-COPERTINO- IL Sindaco in esecuzione del vigente “Regolamento Comunale per il servizio di alloggio e prima colazione (bed &breakfast) approvato con deliberazione consiliare n. 11 dell’11.05.2010 invita
le Associazioni a presentare la propria candidatura a componente della Commissione MARCHIO DI QUALITA’ – BED & BREAKFAST secondo l’art. 8 del regolamento ovvero:
Marchio di qualità e classificazione delle strutture

1. Le strutture adibite al Servizio, oltre ad essere contraddistinte dal marchio identificativo regionale di cui all’art. 5 della L.R. 17/2001, saranno classificate, con un numero variabile di “Castelli”, da due a cinque, da assegnare alla struttura in base al punteggio ottenuto per i servizi resi all’ospite.
A tale scopo gli esercenti devono inoltrare domanda al Comune entro il 1° ottobre di ogni anno per l’assegnazione dei “Castelli”.
2. Per l’assegnazione dei “Castelli” verrà istituita una apposita commissione nominata dalla Giunta Comunale e composta dall’Assessore al Turismo e un tecnico comunale, un rappresentante di un associazione turistica, un rappresentante delle associazioni dei consumatori e un rappresentante delle strutture ricettive extra alberghiere, indicate dalle rispettive associazioni tra quelle che ne faranno domanda secondo avviso pubblico.
3. La commissione di cui al comma precedente dura in carica tre anni e per il funzionamento della stessa nessun onere è a carico del Comune.
4. La commissione esamina il riconoscimento del Marchio di Qualità “Castelli” che è un riconoscimento che le strutture turistiche del Comune di Copertino possono utilizzare ai fini promozionali offrendo al cliente la garanzia del rispetto dei requisiti qualitativi definiti nel presente regolamento.
5. Decide l’assegnazione e la revoca del riconoscimento del marchio di qualità “Castelli”.
6. Decide il tipo di targa esterna di riconoscimento uguale per tutti i Bed e Breakfast cittadini nei colori e nella tipologia dei materiali.
7. La struttura ricettiva, inoltre domanda alla commissione per stabilire un appuntamento per la verifica e in sede di verifica presso la stessa struttura ricettiva, la commissione conferisce il numero di “Castelli”.

Detta candidatura può essere proposta da associazioni turistiche, associazioni di consumatori e rappresentanti delle strutture ricettive extra alberghiere, operanti nel territorio di Copertino, per non più di due candidature ciascuno, individuate tra persone in possesso di riconosciuta competenza nelle materie ed ambiti del suddetto Regolamento.
Tali associazioni ed Organizzazioni devono svolgere la loro attività in maniera continuativa, essere dotate di Statuto che prevede forme partecipative e gestionali democratiche, non avere fini di lucro ed essere iscritte all’Albo comunale delle Associazioni.
Le domande e le proposte dovranno essere corredate da curriculum debitamente documentato, e pervenire in busta chiusa riportante la dicitura: “Contiene proposta di candidatura a componente della Commissione Marchio di Qualità – Bed e Breakfast”, all’Ufficio Protocollo del Comune di Copertino entro le ore 12,00 del 30 Ottobre 2010.

  1. cristina
    6 ottobre 2010 07:17 | #1

    Mamma li Cupirtinesi(me compresa)!!!Detto fatto..ecco il bando. Il bando per una ditta seria che asfaltasse le strade?! E’ stata abbassata la retta per l’asilo comunale? Vediamo un po’..una biblioteca completa e aperta al pubblico con gente preparata?!Questo viene dopo, importante è che il don Rodrigo bed & breakfast vinca il bando.
    Che vada presto a casa questa giunta comunale con tutti gli assessori, che hanno in primis l’interesse personale, quello dei familiari e poi poi poi ..ma poi..quello di Copertino.Ah sorte mia!!

  2. Giuliano
    6 ottobre 2010 22:34 | #2

    Non solo Pensieri e Parole, anche Don Rodrigo prevale sulle priorita’del paese, che inevocabilmente ha bisogno di fatti concreti, come dice l’amica Cristina una biblioteca aperta al pubblico, strade che hanno bisogno di Rancio, perche’ magari sono un po’ deperite, caratterizzate da diverse buche sovrapposte da una miriade di catrame, a dir poco sembra di cavalcare un cammello, specie quando guidi un motorino….e poi il senso unico come il senso civico sembra un miraggio….Alessandro Manzoni

Devi esserti collegato per inviare un commento.