Copertino Online

il primo magazine on line su Copertino

Prima sconfitta del Copertino in casa del Martina

- MARTINA FRANCA – Con una doppietta messa a segno nella ripresa il Martina si aggiudica l’incontro della 9° giornata del campionato di Eccellenza pugliese contro un ottimo Copertino, legittimando il primo posto in classifica e scatenando la gioia delle centinaia di sostenitori accorsi al ‘Tursi’ per uno scontro al vertice che ha ripagato le attese e mostrato due ottime formazioni.
Il Copertino ed il Martina hanno , forse, disputato la loro migliore partita di campionato. I goal li ha segnati il Martina ma le occasioni migliori le ha avute il Copertino con Frisenda, Natale e Angelo De Benedictis, oltre che Montinaro. La prima sconfitta subita in questo Campionato di Eccellenza non toglie nulla al valore della squadra di Capitan De Benedictis.
Una volta o l’altra doveva pur accadere. Per il tecnico Mr. Castrignanò e per tutto il suo team ci sarà tempo per rifarsi e, viste le sue enormi potenzialità , si potrà ritornare alla vittoria e riprendere un discorso che sta vedendo da parecchi anni la squadra di questa cittadina lottare sempre ai primi posti del difficile campionato regionale di Eccellenza.
Fasi di studio tra le due squadre- Il Martina tenta sortite ma il Copertino al 12′ si fa pericoloso con Angelo De Benedictis. Tenta il contropiede, al 15′, Foschini ma la difesa rossoverde è ben piazzata. Al 36′ prima Montinaro e poi Frisenda “bucano” per un nulla il pallone del probabile goal. Muscato al 40′ vola e respinge su gran tiro di Montinaro. Nel secondo tempo il Copertino preme verso Muscato che si sta dimostrando grande portiere. Al 9′s.t. De Benedictis Natale perde occasione d’oro per portare in vantaggio Carrino e Compagni. Al 15′ s.t. De Giorgio approfitta di una gran confusione in area copertinese e porta in vantaggio il Martina. Al 28′ s.t. De Benedictis Angelo serve Frisenda ma Muscato anticipa il tiro e l’occasione sfuma. Inutili attacchi finali dei rossoverdi. Nei minuti di recupero, al 93′ De Tommaso fugge centrale e beffa l’incolpevole Baglivo ed è 2-0.
Da notare l’esordio al 22′ s.t. di Paolo Verdesca con la casacca del Copertino. Il ragazzo c’è.

Classifica
Punti
1 G. Martina 21
2 A. Vieste 18
3 Cerignola 18
4 Bisceglie 16
5 Copertino 16
6 V. Locor. 15
7 Sogliano 14
8 Racale 13
9 A. Tricase 13
10 Liberty 13
11 San Paolo 13
12 Maruggio 12
13 C. Fasano 9
14 Terlizzi 8
15 Manduria 7
16 Castellana 6
17 Lucera 3
18 Manfredonia 1

TABELLINO – Campionato di Eccellenza pugliese – 9° giornata d’andata
Domenica 17/10/2010 – Martina Franca (TA), stadio ‘G.D. Tursi’, ore 15.30

ASD MARTINA FRANCA – ASD COPERTINO 2-0
Reti: 15’st. De Giorgio (M), 47’st. De Tommaso (M)

ASD MARTINA FRANCA (4-4-2): Muscato, Vinci (1’st. Romano), Memolla, Marini, Camassa, Melis, De Tommaso, Portosi (40’st. De Simone), De Rosa, Foschini, De Giorgio (30’st. Campanella). All.: Tripepi. (A disp.: Pugliese, Di Giuseppe, Di Miccoli, Giardino).
ASD COPERTINO (4-4-1-1): Baglivo, Schito (21’st. Perrone), De Braco, Branà, De Benedictis Andrea, Carrino, Frisenda, Carlà (21’st. Verdesca), De Benedictis Angelo, Montinaro, De Benedictis Natale. All.: Castrignanò. (A disp.: Picciotti, Lillo, Zezza, Romano, Suppressa).
ARBITRO: Minardi di Cosenza, Rega e Falco di Bari
AMMONITI: 23’pt. Marini (M), 29’pt. Frisenda (C), 11’st. Schito (C), 14’st. De Benedictis Natale (C), 35’st. De Braco (C), 36’st. Foschini (M), 37’st. Verdesca (C). ESPULSI: 48’st. Carrino. – ANGOLI: 4-5 – RECUPERO: 0’, 4’. NOTE: Giornata serena, vento leggero, terreno in discrete condizioni. Spettatori circa 600 di cui una trentina provenienti da Copertino.
fonti:martina calcio – copertino calcio

  1. FRANCO
    18 ottobre 2010 13:44 | #1

    nessun dramma.

    il campionato è lungo.

Devi esserti collegato per inviare un commento.