Copertino Online

il primo magazine on line su Copertino

Il Copertino vince per 2-0

Natale De Benedictis

Natale De Benedictis

- MARUGGO – Il Copertino vince per 2-0 una partita dominata, sia sotto il profilo del gioco che del numero delle azioni da gol, dai padroni di casa del Maruggio. Ma si sa, la legge del calcio è crudele e quando si sbaglia tanto sotto porta, prima o poi gli errori vengono puntualmente puniti. Il Copertino, privo dello squalificato Carlà, si presenta al Demitri con 4-4-2 molto accorto, impostato alla ripartenza veloce. Modulo speculare per il Maruggio di mister Cimino, che deve fare ancora una volta i conti con delle defezioni importanti. Agli infortunati Peluso e Zizzari, oggi portato in panchina, si aggiungono gli influenzati Scarciglia e Cimino.

Il tema centrale della gara è chiaro fin dai primi minuti, con i leccesi, molto corti, che hanno impostato una partita d’attesa, in cui hanno lasciato il pallino della manovra alla squadra di casa. Ma fin da subito, la squadra di Castrignanò, ha dato la chiara impressione di poter fare molto male in contropiede, e quando si ha un giocatore come Angelo De Benedictis tutto è possibile. Il Maruggio ha costruito molto in fase di manovra e ha prodotto almeno una decina di palle da gol davvero clamorose.

Nel primo tempo Parente per ben 3 volte, e Sangermano su punizione, hanno quasi fatto urlare al gol il pubblico amico, e anche nel corso della ripresa, la squadra di casa ha più volte sfiorato la marcatura, con Parente, D’Urso (pregevole il suo tiro diretto all’incrocio dei pali), Zaccaria e Crupi, che per ben 2 volte, ha avuto sui piedi, 2 occasioni davvero limpide. E così, per la legge del calcio di cui sopra, il Copertino ha dato fondo a tutto il suo cinismo e proprio sul finire dell’incontro ha fatto sua l’intera posta in palio grazie alla famiglia De Benedictis. Prima Angelo al 39’ e poi nei minuti di recupero il fratello Natale hanno regalato la gioia dei 3 punti alla sparuta rappresentanza di tifosi al proprio seguito.

Maruggio: Signorile, D’Urso, Zaccaria, Ciafardino (42’ st Gennari), Carlucci, Arcadio, Catapano (11’ st Pignatale), Baratto, Crupi, Sangermano (36’ st Erario), Parente. A disp. De Marco, Zizzari, Iaia, Cotroneo. All. Cimino.

Copertino: Picciotti, Schito, Carrino, Lillo (1’ st Montinaro), Andrea De Benedictis, Perrone, Frisenda, De Braco, Angelo De Benedictis, Marino (36’ st Natale De Benedictis), Villani (Verdesca). A disp. Baglivo, Bonatesta, Zezza, Suppressa. All. Castrignanò.

Note: ammoniti al 18’ pt D’Urso, 31’ pt Ciafardino, 42’ pt Frisenda, 7’ st Crupi, 44’ st Carlucci.

Arbitro: Antonio Giangregorio di Molfetta.
Maria Lanzo, addetto stampa Maruggio calcio
fonte:tutto sport taranto

Classifica
Punti
1 G. Martina 27
2 Racale 22
3 Bisceglie 22
4 Copertino 22
5 V. Locor. 22
6 Cerignola 21
7 A. Tricase 19
8 Sogliano 18
9 A. Vieste 18
10 Liberty 17
11 San Paolo 14
12 Terlizzi 13
13 Maruggio 12
14 C. Fasano 11
15 Manduria 11
16 Lucera 7
17 Castellana 6
18 Manfredonia4

  1. FRANCO
    8 novembre 2010 11:09 | #1

    FORZA FRATELLI DE BENEDITTIS.

    PORTATECI IN D.

    FORZA RAGAZZI

Devi esserti collegato per inviare un commento.