Copertino Online

il primo magazine on line su Copertino

Copertino-Terlizzi 2-4

- COPERTINO – Con un secondo tempo da grande, il Terlizzi ribalta lo svantaggio ed espugna il Comunale di Copertino, conquistando la quinta vittoria della gestione-Giusto (18 punti in 8 gare) e portando a 12 giornate la serie utile. Mattatore capitan Manzari (nella foto) che segna una tripletta.
Eppure la partita non si mette bene per i rossoblù che soffrono non poco i padroni di casa. Al 23′ l’inaspettato vantaggio: tiro di Laporta e ingenuo tocco di mano di Carrino. Manzari trasforma. Ma la reazione del Copertino porta al pari due minuti dopo: punizione di Carlà e sforbiciata di Zezza. Applausi.

Anche la ripresa, almeno in avvio, sembra favorevole alla squadra di Castrignanò che si porta avanti: al 2′ Angelo De Benedictis viene atterrato in area da Bartoli e lo stesso bomber siciliano non sbaglia dal dischetto. Ma anche in questo caso, la squadra che subisce gol ha una pronta reazione. Giusto inserisce Solimene e Scardigno, due cambi che si riveleranno azzeccati. Combinazione Solimene-Caracciolese-Manzari che scatta sul filo del fuorigioco e fa secco Baglivo. La coppia Manzari-Caracciolese è ancora una volta il fattore della gara: Caracciolese al 30′ ruba il tempo a Baglivo quasi sulla linea di fondo e lo batte per la terza volta. Il sigillo alla gara è ancora di Manzari: altra combinazione con Solimene e Caracciolese e gran tiro a giro per il 2-4 finale.
L’ESORDIO – Nel Terlizzi da segnalare il debutto dell’ultimo arrivato, Giuseppe Frascolla: centrocampista coratino classe ’90, aveva iniziato la stagione a Fasano. Nello scorso campionato era a Nardò dove ha conquistato la promozione diretta in D. E’ subentrato al 26′ della ripresa a Laporta. “E’ un giocatore che avremmo voluto portare a Terlizzi già l’anno scorso – dice il ds Gianluca Frascati – ora se ne è presentata l’occasione e non ce la siamo fatta sfuggire”.

COPERTINO: Baglivo, Schito, Calasso (19′ st Marino), Branà, De Benedictis And., Carrino, Zezza, Carlà, De Benedictis Ang., Lillo (30′ st Montinaro), Villani. All. Castrignanò.
TERLIZZI: Ritorno, Ronzullo, Cantatore, Bonasia, Bartoli, laporta (27′ st Frascolla), Parente (6′ st Solimene), Manzari, Campanale (6′ st Scardigno), Caracciolese. All. Giusto.
ARBITRO: Nicoletti di Catanzaro.
RETI: 23′ pt Manzari (r.), 25′ Zezza; 2′ st Ang. De Benedictis, 4′, Manzari, 30′ Caracciolese, 42′ Manzari.
fonte:terlizzi calcio

Risultati ultima giornata

12 Dicembre 10
Cerignola - A. Vieste 4 : 0
G. Martina - A. Tricase 2 : 0
Castellana - V. Locor. 0 : 0
San Paolo - Sogliano 2 : 1
Copertino - Terlizzi 2 : 4
Manfredonia - C. Fasano 3 : 0
Maruggio - Liberty 2 : 1
Bisceglie - Lucera 1 : 0
Racale - Manduria 5 : 2

Classifica

Punti
1 G. Martina 40
2 Cerignola 37
3 Bisceglie 36
4 V. Locor. 32
5 Racale 30
6 Copertino 29
7 Terlizzi 27
8 A. Vieste 26
9 Liberty 25
10 C. Fasano 24
11 Sogliano 22
12 San Paolo 22
13 A. Tricase 21
14 Castellana 16
15 Maruggio 15
16 Manduria 15
17 Manfredonia 10
18 Lucera 9
  1. Nessun commento ancora.
Devi esserti collegato per inviare un commento.