Copertino Online

il primo magazine on line su Copertino

Il Copertino batte il Sogliano 2-1

- COPERTINO – Mr.Carbonella è lì, in tribuna, a scontare una squalifica ed il Sig. Allegro lo sostituisce in panchina. Mr. Castrignanò fa la conta degli assenti per infortuni: in sosta forzata De Benedictis Andrea, Frisenda, Marino ed anche Bonatesta. Par poco ? Macchè, il “Cazzotto” ha di che schierare in campo ed ecco ritrovar Schito e Verdesca sin dal 1′ di gioco. Fascia onorata ed onorevole di Capitano all’alfiere del Copertino, alias il V.Cap. Carrino.

Un Signor Arbitro il De Leo di Molfetta. Una specie di “rompighiaccio” lo fa Patruno con esperienza e furbizia. D’Amblè, prima dal c.d.a., “sbarba” la traversa di Baglivo ed al 15′ va in giuggiole e segna,vista anche la momentanea amnesia del quartetto difensivo rossoverde. Sono cose che succedono ma questo è derby molto sentito. Pioggia di “gialli” a frenare cravatte-gambe tese e tendi maglie.Al 26′ una specie di saga intorno al totem-porta di Furone con sfera dal Villani all’Angelo al Verdesca che con una pedata d’interno va a pareggiare il goal del Sogliano. I fratelli siculi duettano al 33′ con Natale per Angelo che calcia sicuro ma Furone gli nega l’esultanza. Peccato ! Il gran Patruno lo si nota al 42′ quando calcia bene ma troppo bene e la traversa gli nega un probabile goal. Andiamo avanti: qualche “mi a sò tutt”, ancorato al primo stadio, vorrebbe vedere più gioco e non si accorge di assistere ad uno dei derby più sentiti del Salento.
Non fa niente. “Tirem innanz !” – Al 65′ “ripetizione” inversa dei fratelli De Benedictis: l’Angelo invita il Natale che colpisce e manda al cielo. Buon Natale e la vittoria è rinviata ! Doppio giallo per Patruno già ammonito al 40′ ed ora, al 68′, ripetutosi in modo balordo (ad un fischio dell’arbitro ha allontanato dalla zona, calciandolo, un pallone). Minchiata gratuita ed il Sogliano a giocarsi l’ultimo scorcio di gara con riduzione d’organico. L’Arbitro De Leo è ben coadiuvato dai due Assistenti di Linea e la tenzone comincia a volgere verso il termine. Mr. Castrignanò tenta altra sortita con una sostituzione: al 75′ fuori il centrocampista Verdesca e dentro l’attaccante di complemento Zezza. Attenti ai contropiedi ospiti. Schito difende e spinge, De Braco macina chilometri di fascia, Carrino svetta su D’Amblè e C, mentre Perrone non “slitta” un rinvio. I due bronzi accentati, Branà e Carlà sono ossessivamente in ogni luogo mentre Villani tenta qualche assolo produttivo ma gli va male sempre al terzo dribling. I due “brothers siculi” cercano Furone e gli ex Lentini e Ingrosso, con super Melissano tentano le frenate rossoverdi. I casi dei…casi di gioco. Attenzione ! All’89′ entra Calasso al posto dell’ormai privo d’ossigeno De Braco. Il cartello indica un recupero di 3′. E’ il 90′ avanzato e Branà incoccia la sfera che va a finire sull’Angelo trinacrino-bomber: è il goal del definitivo 2-1.
Esultanza a non finire. Baci ed abbracci. Pubblico soddisfatto. Finalmente niente ICS ma TRE punti TRE.
Arrivederci a Domenica 12.12.10. Vien giu l’affamato Terlizzi , recordman dei pareggi. Attenzione,dunque !

COPERTINO: Baglivo, Schito, De Braco (89′ Calasso), Branà, Carrino, Perrone, Villani, Carlà, De Benedictis Angelo, Verdesca (75′ Zezza), De Benedictis Natale. A disposizione: Picciotti, Lillo, Podo, Montinaro, Maggiore.
Allenatore: Castrignanò
SOGLIANO: Furone, Rizzo, Iurlo, Ingrosso, Ricciato, Melissano, Scarongella (60′ Giannotta – 89′ Musarò), Lentini, Adeshokan (75′ Garrapa), Patruno, D’Amblè. A disposizione: Fachechi, Simone, Russo, Bianco.
Allenatore: Carbonella
ARBITRO: De Leo Angelo di Molfetta – ASSISTENTI: Falco Michele di Bari e De Siena Domenico di Molfetta.
RETI: 15′ D’Amblè, 26′ Verdesca; 90′ De Benedictis Angelo.
fonte:copertino calcio

Risultati ultima giornata
08 Dicembre 10
Cerignola - San Paolo 2 : 1
Bisceglie - Liberty 2 : 2
Castellana - Terlizzi 1 : 1
Copertino - Sogliano 2 : 1
G. Martina - A. Vieste 2 : 0
Manduria - C. Fasano 0 : 1
Manfredonia – Lucera 3 : 3
Maruggio - V. Locor. 0 : 1
Racale - A. Tricase 1 : 1

Classifica
Punti
1 G. Martina 37
2 Cerignola 34
3 Bisceglie 33
4 V. Locor. 31
5 Copertino 29
6 Racale 27
7 A. Vieste 26
8 Liberty 25
9 Terlizzi 24
10 C. Fasano 24
11 Sogliano 22
12 A. Tricase 21
13 San Paolo 19
14 Castellana 15
15 Manduria 15
16 Maruggio 12
17 Lucera 9
18 Manfredon. 7

  1. m
    9 dicembre 2010 19:25 | #1

    ma chi è che scrive….Virgilio?????????

Devi esserti collegato per inviare un commento.