Copertino Online

il primo magazine on line su Copertino

Il parco della Grottella

- COPERTINO – Com’è possibile tutto questo!

  1. FRANCO
    29 dicembre 2010 15:43 | #1

    Non ci sono parole, uno degli angoli più belli dove passeggiare e stare tranquilli. Questo ci meritiamo. Anche Giuseppe Desa è andato via.

    UNA VERGOGNA.

  2. Roberta
    29 dicembre 2010 15:49 | #2

    E’ una vergogna! Siamo un esempio di inciviltà e menefreghismo! Perchè chi dovrebbe vigilare non compie il suo dovere?? Siamo tra i pochi paesi della provincia a poter godere di un luogo dove tanti bambini, insieme alle loro famiglie, possono trascorrere qualche ora di divertimento a diretto contatto con la natura! Perchè non siamo capaci di tenere un ambiente pulito e civile intorno a noi? Spero che l’amministrazione di Copertino ne prenda atto.

  3. Daniele
    29 dicembre 2010 17:16 | #3

    Roberta : Siamo tra i pochi paesi della provincia a poter godere di un luogo dove tanti bambini, insieme alle loro famiglie, possono trascorrere qualche ora di divertimento a diretto contatto con la natura!

    scusa, ma dissento.
    Copertino è uno dei paesi con meno verde pubblico di tutta la provincia !
    In altri paesi, ad esempio Leverano, c’è un parco giochi in ogni quartiere.
    A copertino c’è solo Villa Socarlo, con pochi giochi eppure rotti, e il parco della grottella, difficilmente raggiungibile a piedi o spingendo un passeggino per chi non ha l’automobile.
    Questa situazione è il frutto di tante amministrazioni indifferenti al bisongo di “verde” dei cittadini copertinesi.

  4. Corrado
    29 dicembre 2010 17:40 | #4

    Complimenti a Copertinoonline per il servizio sul campo. Avreste potuto semplicemente mettere sul sito un contatore con i giorni di ritardo nell’assegnazione della gestione, e invece vi siete “sporcati le mani”.
    Ecco ciò che intendo con attivismo civico. Ecco ciò che manca (per ora) a copertino.

    Il caso grottella poi….è uno scandalo. Chi ha sollevato la questione in consiglio avrebbe potuto oggi (consiglio comunale straordinario) fare un interrogazione al sindaco sull’esito del bando, visto che quest’ultimo aveva annunciato che il 9 dicembre la commissione si sarebbe pronnunciata.
    Invece nessuno in opposizione ha tenuto conto di questo ennesimo rinvio.
    Ma si sa, a natale c’è aria di festa….si vedeva che volevano andare tutti a casa. Opposizione integralmente astenuta e manco la videoripresa c’era.

    Natale quando arriva arriva.

  5. Maurizio
    29 dicembre 2010 18:27 | #5

    MA PERCHE’ SONO COSI INCAPACI DI RENDERE VIVIBILE UN POSTO CHE OLTRE AD ESSERE BELLO E’ ANCHE SACRO????…… SPESSO MI CHIEDO ….. DA CHE RAZZA DI INCOMPETENTI SIAMO GOVERNATI???? MA QUESTI OCCHI NN NE HANNO PER VEDERE… EPPURE BASTEREBBE POCO X RENDERE IL LUOGO NEL MIGLIORE ASPETTO….. IO A LEI SIG. SINDACO E AL SUO STAFF UNA DOMANDA LA PONGO A NOME ANCHE DI TUTTA COPERTINO: SE NN SIETE IN GRADO DI…… LASCIATE….ANDATEVENE A CASA……

  6. francesco
    29 dicembre 2010 18:55 | #6

    non mi meraviglio di questo ennesimo scempio a copertino figlio una cultura del menefreghismo tramandata di generazione in generazione…
    mi è bastato vedere, proprio ieri, una pattuglia appiedata di vigili urbani in centro far finta di non vedere le auto parcheggiate in divieto di sosta o fuori dalle strisce….fate voi….per me il pesce “puzza” dalla testa….e a copertino troppi pesci puzzano!!!!

  7. 29 dicembre 2010 19:12 | #7

    Caro Corrado, il contatore su nuovacopertino.org è stato messo per un motivo preciso: l’amministrazione non dava risposte sull’apertura delle buste. Data che non compariva neanche nel capitolato di gara (ebbene sì..). Ha prodotto i risultati desiderati, seppur semplice e “pulito”: l’apertura delle buste.
    Per quanto riguarda la videoripresa, purtroppo, la mattina LAVORIAMO come tutte le persone che devono portare il pane a casa quotidianamente dedicando 8 e più ore a cose sicuramente non divertenti. Magari lancia il sasso a chi convoca questi consigli comunali, decidendone l’orario. La videoripresa, proprio come questo video di copertinoonline, è un servizio che la nostra associazione offre spontaneamente e gratuitamente ai copertinesi. Purtroppo nessuno di noi può usare le ferie per le videoriprese. Per me il natale è arrivato, ed è già andato via. Magari, visto che ci conosci bene, la mattina se sei libero offri il tuo attivismo civico videoriprendendo. Il materiale te lo forniamo. Per quanto riguarda le immagini del parco, sai benissimo le forniamo da anni sul copertinomeetup.it e ne abbiamo dedicato ampi spazi anche su un numero del nostro Paper. Oltre che a proposte in consulta ed in consiglio comunale. Forse questo non è sporcarsi le mani mentre fare un video lo è…
    Per quanto riguarda l’interrogazione non mi trovi in completo accordo. Le buste “amministrative” sono state aperte, esclusi inizialmente 3 partecipanti sono stati poi riammessi. L’interrogazione era sbagliata a priori nella sua forma. Non toccava di fatti le modalità con le quali la gara sta avendo il suo corso. Ma è un mio parere estremamente personale. L’esclusione fatta dalla commissione era completemente illogica. Fortunatamente sono stati riammessi.
    Il mio invito a tutti coloro che quotidianamente qui si lamentano giustamente di come viene amministrato il nostro paese è di partecipare attivamente almeno ai consigli comunali, di dare disponibilità attiva affinchè alcuni grandi problemi possano essere risolti anche con il loro apporto.
    Saluti.

  8. 29 dicembre 2010 19:28 | #8

    E per quanto riguarda il parco posso dirvi che in consulta giovanile, organo dove partecipano (o dovrebbero..) moltissime realtà associative copertinesi, è stato più volte richiesto di organizzare interventi volti alla pulizia del parco, a trovare un suo “fine” che sia turistico, ludico o religioso, e molto altro. Le varie proposte sono state sempre ostacolate dall’amministrazione e dall’assessore che ricopre il ruolo di presidente della consulta. Il sindaco stesso, in un incontro con lui, ci chiese proposte, per poi non ripresentarsi mai più in consulta per discuterle. Tecnicamente pulire tutto il parco sarà difficile e pericoloso (sono presenti siringhe). Il tutto deve essere necessariamente eseguito dalla nostra Multiservizi che paghiamo e strapaghiamo per fare ben poco.

  9. Antonio
    29 dicembre 2010 19:35 | #9

    Questo video vergognoso dovrebbe essere proiettato sul monumento di P.zza Umberto I° – dove ogni mattina il caro sindaco e compagni s’incontrano per fare il punto della giornata!!!! Forse gli farebbe da sveglia!!!!!!

  10. Antonio
    29 dicembre 2010 21:51 | #10

    Grazie molte a questo sito che fa il “grillo parlante”. Intanto se ne parla… Speriamo che da cosa nasca cosa, un risveglio di cultura e di civiltà, (ci vorrebbe proprio un sussulto) poichè nel mio amato paese mi sembra che si sia proprio addormentato. Approfitto per formulare i miei Auguri di un Buon Anno di cuore a tutti.
    Antonio.

  11. Corrado
    30 dicembre 2010 10:19 | #11

    Alessandro, quante cose sai! buste aperte, buste chiuse, capitolati, esclusioni, progetti della consulta giovanile.
    Ma se le sai tu, e gli altri no….. scusami ma non servi a niente.
    Le cose le dovreste fare per gli altri e non per dire che le avete fatte.
    E farle per gli altri vuol dire fare in modo che piu gente possibile le fruisca.
    Se poi si parla di crescita sociale e civica la divulgazione diventa una necessità. Se poi parliamo di 5 stelle e beppe grillo (nessuno ha capito ancora se siete dentro o fuori) il coinvoglimento (uno vale uno, ma tutti insieme!) diventa addirittura un punto cardine.

    Fa piu rumore un video sulla grottella in prima pagina su copertinoonline che è un giornale informativo (in un periodo fertile di interventi, contrariamente a prima) che tante(?) altre cose fatte dalle più virtuose giovani ed integerrime realtà politico sociali, lì rimaste e non divulgate, come un contatore (certamente NON responsabile della apertura delle buste, proprio perchè “pulito” e non “cattivo”) che nessuno sa che esiste, o i video dei consigli comunali (che nessuno guarda).
    Il fatto che i metuppini postino oramai regolarmente qui invece che sulla loro piattaforma(quasi estinta) ne è la prova del nove.

    Sporcarsi le mani,per me, è fare rumore, smuovere le acque, creare dibattito, prendere iniziative, creare dissonanze sociali, trasmettere conoscenza. solo così la gente “appizza le orecchie”.

    Come al solito ho scritto un papiro, e sai quanta roba ho cancellato?

    Sempre con critica amicizia ed interesse,

    Corrado.

    P.S.
    sul fatto che foste a lavoro invece che al consiglio, niente da dire. Certo se foste stati 25 invece di 5….qualcuno libero l’avreste trovato….

  12. Corrado
    30 dicembre 2010 10:21 | #12

    Antonio, lo proietterei davvero sul monumento! Si fa?
    Chi è daccordo?

  13. Giulio
    30 dicembre 2010 13:05 | #13

    @CORRADO: 1) quel contatore lo abbiamo visto in tanti e non l’ho trovato tanto poco “cattivo” visto che ha rotto i coglioni a qualcuno più di quanto tu possa pensare…..2) i videoconsigli li vediamo in tanti che non abbiamo la possibilità di assistervi per ovvi motivi di lavoro per cui trovo che il servizio, svolto in maniera gratuita e con rinuncia al proprio tempo libero, sia encomiabile e da sostenere e non certo da criticare. Non fosse altro perchè ci ha dato la possibilità di assistere a dei passaggi più avvincenti……. del Grande Fratello (se mai il Grande Fratello si possa considerare avvincente).
    @ alessandro: avanti così, che va bene!!!!

  14. Roberta
    30 dicembre 2010 13:15 | #14

    @Daniele
    Scusami se mi permetto ma non credo che Copertino sia “povero” di verde…penso più che altro che viene mal impiegato! Basta vedere quanti terreni sono sparsi per il paese sui quali vengono costruiti edifici che si rivelano senza utilità per noi cittadini ma sicuramente confortevoli per i tanti animaletti che vi abitano. Anche su questo, a mio avviso, bisognerebbe insistere per cambiare la situazione. Non c’è bisogno di verde, ma bisogna abilitarsi per sfruttare in maniera utile tutti quei terreni di proprietà del Comune che o rimangono incolti o vengono occupati da inutili edifici.

  15. MANU
    30 dicembre 2010 17:59 | #15

    CHE VERGOGNA!!!!!!!!!

  16. 30 dicembre 2010 21:21 | #16

    Corrado :
    P.S.
    sul fatto che foste a lavoro invece che al consiglio, niente da dire. Certo se foste stati 25 invece di 5….qualcuno libero l’avreste trovato….

    Caro Corrado, sempre con critica amicizia e interesse ti dico che non occorre alcuna appartenenza alla nostra associazione per videoriprendere. A prescindere se quel giorno siamo liberi in 5 o in 25, chiunque può aiutarci in una lotta, quella della trasparenza amministrativa, nella quale non siamo di certo stati aiutati da nessuno, neanche da te, quando questa è stata negata in occasione del consiglio comunale sul bilancio. E’ strano e subdolo che tale punto sia stato oscurato agli occhi dei copertinesi.
    Per quanto riguarda il contatore un celebre assessore di copertino mi disse “dai..lennilu ddhru contatore, no bbi preoccupati ca li aprimu sti buste..” ovviamente risposi che sarebbe rimasto lì ancora molto a lungo.
    Il giornale è un nostro modo semplice di comunicare a chi non ha internet, non ha pc, non lo sa usare. Per il resto è anche online.
    Ti ricordo la vicenda staff resa nota da noi. O quella sull’azzeramento della giuta, fatta di nascosto dal sindaco e da noi pubblicizzata alla cittadinanza solo perchè amiamo ancora andare a guardarci l’albo pretorio.
    Ci sono tante cose che si possono fare e che ci riesce fà.
    Per quanto riguarda le cose che io so e che copertino non sa non sono proprio d’accordo. Sull’attività della consulta puoi vedere il blog su nuovacopertino.org, dove in vari punti parlo della grottella. Ho proposto anche di videoriprendere da me con un semplice cavalletto le attività della consulta ma non mi è stata data autorizzazione dal direttivo composto, chissà com’è, da componenti di associazioni di centrodestra.
    Per quanto riguarda le visioni dei video dei consigli comunali posso dirti e se vuoi farti vedere come alcune sedute siano state viste da più di 300 persone. Segno che a copertino cittadini responsabili e che amano ficcare il naso nella gestione della cosa pubblica ci sono.
    Meno puntare il dito e più fare, questo lo dico in generale. Occorre che i cittadini si muovino e facciano da loro. Non possiamo aspettare che nasca un salvatore della patria e, intanto, continuare a dire “tantu so tutti simili”.

  17. Arturo
    30 dicembre 2010 23:42 | #17

    Cari concittadini io abito proprio vicino al parco della grottella e mi piange il cuore vederla in quello stato specialmente adesso senza quelle belle piante di palma andate distrutte dal punteriolo rosso, ho notato che la nostra cara amministrazione comunale nn se ne’ sbattuta + di tanto a rinnovare il verde o a cercare di salvare il salvabile, abbiamo la fortuna di avere un bellissimo parco e, per colpa di + di qualcuno sta andando in malora.
    Rispondendo a qualche amico che ha postato in questa pagina volevo dire, ma sempre noi dobbiamo prendere le iniziative per il nostro paese? ci sono fior di assessori sia di maggioranza che di opposizione che sono stati eletti da noi (purtroppo) me che min…a direbbe un siciliano fanno? Possibile mai che a nessuno di loro stia a cuore il nostro paese?. A sto punto perke andiamo a votarli? se poi tanto nn servono a nulla? perche’ si devono muovere sempre i cittadini? e non le istituzioni? messe li’ per questo?
    io sono andato una volta in un consiglio comunale e nn ci andro’ mai + si parla e si parla e nn si risolve nulla, sento le continue lamentele di tutti i copertinesi dovunque che nn sono contenti dei nostri politici, ma lampu sempre li stessi cristiani votanu, ma allora simu propriu baccala’voi mi direte , ma si mettono sempre gli stessi come facciamo a cambiare? stamunde a casa ca nci guadagnamu, io ho voatato x il nostro caro sindaco, il quale è venuto a trovarmi x assicurarsi il mio appoggio, mi sono raccomandato che almeno lui faccia + di qualcosa per sto paese,come sempre promesse da marinaio, poi dopo qualche mese dalla sua nomina di sindaco nella strada dove abito io un tombino della fogna si è spostato dalla sua sede, ho mandato un sacco di mail sia a lui che all’ass. ai lavori pubblici addirittura con delle fato fatte, non si sono degnati neanche di una risposta, li sto aspettando alle prossime elezioni, sicuramente li mandero’(e statene certi) a quel paese.
    comunque se posso darvi un consiglio perche’ non mandare il video del parco con le nostre lamentele a striscia la notizia?
    a proposito BUON ANNO 2011

  18. Corrado
    31 dicembre 2010 08:34 | #18

    Ci sono ancora molte falle nel tuo discorso, ma finiamola qui. non è corretto monopolizzare la discussione. Ti(mi) auguro che sia come dici tu.
    Buon 2011.

  19. Maurizio
    31 dicembre 2010 12:13 | #19

    BRAVO ARTURO…. HAI CENTRATO IN PIENO IL PROBLEMA…… SEMPRE LE STESSE FACCE, CHE DURANTE LE TORNATE ELETTORALI PROMETTONO MARI E MONTI(nella ns cittadina per arrivare alla poltrona abbiano visto la 50 euro incollata sulle colonne dei portici di via cosimo mariano e nessuno ha fatto niente)…. E POI??????……… IO SONO DACCORDO CON TE…… QUESTA GENTE NN CI PUO RAPPRESENTATE… E QUANDO DICO QUESTA GENTE MI RIFERISCO A TUTTI.
    BUON ANNO……

  20. Daniele
    31 dicembre 2010 14:54 | #20

    Roberta :
    @Daniele
    Scusami se mi permetto ma non credo che Copertino sia “povero” di verde…penso più che altro che viene mal impiegato! Basta vedere quanti terreni sono sparsi per il paese sui quali vengono costruiti edifici che si rivelano senza utilità per noi cittadini ma sicuramente confortevoli per i tanti animaletti che vi abitano. Anche su questo, a mio avviso, bisognerebbe insistere per cambiare la situazione. Non c’è bisogno di verde, ma bisogna abilitarsi per sfruttare in maniera utile tutti quei terreni di proprietà del Comune che o rimangono incolti o vengono occupati da inutili edifici.

    Ovviamente, intendevo “verde attrezzato”.
    In sintesi: siamod accordo du una cosa fondamentale: non si fa nulla per aumentare i parchi pubblici attrezzati e non si tutela quel poco che c’è.

  21. Arturo
    31 dicembre 2010 17:12 | #21

    Si caro Maurizio hai ben detto tutti sono colpevoli sia di destra ke di sinistra, non se ne salva nessuno, sono troppo egoisti per pensare al bene del paese, troopo attaccati al potere ed ai soldi nossi bbinkianu mai. vogliono sempre mangiare a destra e sinistra,sono dei lupi famelici,forse ti diro’ con molta frankezza io al posto loro farei lo stesso,penserei a sistemare tutta la mia generazione,fosre viviamo in un mondo dove non esiste + l’altruismo, pensiamo solo a noi boh non so ke dire, pero’ cavolo come mai al nord funziona (quasi) tutto bene? forse dovremmo avere anke noi il nostro bossi, bah vedremo …kissa’ nel 2011… forse qualcuno… si illuminera’….cambiera’ qualcosa???
    comunque buon anno nuovo a tutti e.. specialmente ai + bisognosi e ammalati.

    ciao

  22. Fernando
    2 gennaio 2011 16:39 | #22

    Ero orgoglioso di segnalare ai tanti amici forestieri il bel Parco della Grottella. Ero felicissimo di portare i miei nipoti a giocare in quello che loro abitualmente chiamano “il prato verde”. Ho seguito poi le vicende del tira e molla che hanno portato alla chiusura dell’area giochi, ma pure l’abbandono sconsolante e allarmante che a tuttoggi tutti riscontriamo nell’area “sacra” dei copertinesi! I ritardi negli interventi sono inconcepibili, ingiustificati, offensivi! C’é qualche amministratore in grado di rispondere su questo sito? Lo ringrazio comunque, anche del suo eventuale silenzio.

  23. chiara
    3 gennaio 2011 12:37 | #23

    Sottoscrivo gli interventi di Corrado, anche io la penso cosi su Meetuppin!

    prossimo video su gelsi e Spallanzani magari accompagnati da un articolo frutto di una ricerca sulle delibere di giunta e sugli interventi delle varie amministrazioni!

  24. Franco
    3 gennaio 2011 12:55 | #24

    Caro Alessandro
    mi pare molto riduttivo rivendicare vittorie di Pirro come quelle i chi ha per primo comunicato la vienda dello Staff.
    Mi sembra invece che i fatti vi smentiscano quotidianamente sulla possibilità di trovare un punto di convergenza con l’amministrazione. ( la cosiddetta Opposizione costruttiva)
    Con questio non c’è nulla da costruire occorre solo mandarli a casa.
    non bisogna fare proposte è come parlare ai muri.
    Per questo cercate di organizzarvi e mandarlkia casa.
    fino a mo ho visto i manifesti di SEl e quelli del centrosinostra che sono molto efficai e che hanno fatto un po discutere.
    per favore non dire che quelli fanno solo manifesti e voi cose concrete! perchè di concreto ancora non ho visto nulla, da nessuna parte.

  25. attila alemanno
    3 gennaio 2011 13:07 | #25

    Corrado e Chiara tipici copertinesi: “armiamoci e partite che io tengo da fare!”. Scommetto che avete cellulari e videocamere da centinaia di euro ma i cittadini attivi devono essere gli altri.Perchè i report non li fate voi? Sapete perchè ci chiamano “macinnulari”? Forza Alessandro portate aventi le vostre battaglie!

  26. franco
    3 gennaio 2011 15:36 | #26

    @attila alemanno

    be se mi conoscessi non diresti cosi perciò potresti anche essere perdonato!
    purtroppo la mia cassintegrazione e lo stipendio a nero di poche centinaia di euro di mia moglie non mi consente di avere i i cellulari e le video camere da centinaia di euro. Sai preferiamo spenderle per il nostro bambino!
    Forse tu lo sai meglio di me il motivo per cui ci chiamano Macinnulari.
    Ho creduto nel progetto di Alba nuova l’ho votata e l’ìho fatta votare, ora non ci credo più!
    e un delitto? è un crimine? sono macinnularo per questo?
    Cerca di avere rispetto delle persone, se ci riesci!

  27. 3 gennaio 2011 16:00 | #27

    Figurati Franco! Non direi mai che sono bravi a fare i manifesti…anche se SEL altro non può fare visto che purtroppo non è in consiglio comunale e il PD ha l’obbligo morale di farli come maggior partito d’opposizione del paese.
    Noi non li facciamo spesso, è vero. Sono svariati i motivi che non sto qui ad elencare. Di certo chi ha finanziamenti pubblici come i partiti può permettersi anche più dei classici manifesti.
    La scelta di fare “opposizione costruttiva” è motivata dall’inesistenza, nel nostro interno, delle classiche barriere di pensiero “destra” e “sinistra”. Attenzione però, non è vero che la nostra non sia opposizione a questa amministrazione. Anzi! Noi punti di convergenza con l’amministrazione non ne cerchiamo. Proponiamo soluzioni ai problemi reali, concreti e tangibili dei copertinesi. E’ intelligenza dell’amministrazione poi saperli adottare e applicare. Mentre la destra fa politica per la destra, la sinistra la fa per la sinistra, noi amiamo farla per i cittadini. Ecco il motivo per il quale siamo i primi propositori dell’opposizione. E le proposte fatte parlano chiaro.
    Se copertino è in questo stato comatoso da quale non riesce più a svegliarsi è proprio perchè da anni c’è sempre la classica lotta, lo scontro improduttivo, il bastone tra le ruote, tra i due (?) poli.
    Organizzarci per mandarli a casa dici…bè sai non è così semplice, sopratutto quando questa amministrazione può contare sull’appoggio anche di una parte dell’opposizione in momenti critici.
    Ecco quindi che da soli, senza sopratutto l’appoggio dei cittadini ancora legati alle vecchie abitudini, non possiamo sconfiggere alcun male.
    Da sinistra a destra, a copertino, è solo un grande miscuglio che nasce dalla DC al PCI, DS, PD-L e PD+L..volti noti che da anni ancora parlano della fogna e delle strade. Senza mai realizzare alcunchè, ma sempre super votati dai cittadini copertinesi.
    Bè allora il mio invito è di girare il tuo a tutti quei cittadini che da anni votano dicendo “tanto so tutti simili” oppure quelli del tipo “quiddhru laggiu votare ca a fattu ddhru favore a figghiuma..”.
    Il parco della grottella non è in questo stato d’abbandono a causa SOLO di questa amministrazione, anche della precedente, ma sopratutto dei vandali copertinesi. I murales, i rifiuti, muretti e i bagni rotti li ricordo da sempre. Nessuna amministrazione, ormai da 40 anni, tiene, con fermezza, al bene di Copertino. Scusami se non credo più alle favole…nè destra ne sinistra finchè non c’è un cambio generazionale radicale, moralità nella gestione della cosa pubblica, e un modo di fare politica che guarda lontano… (anzi a volte basta guardarsi attorno..)
    Non ho cantato vittoria di Pirro, semplicemente rispondevo ad un concetto diverso: ci siamo, e ci saremo sempre, con gli occhi puntati a tutte le cose che qualsiasi amministrazione fa, sopratutto di nascosto dai cittadini. Io mi sono sentito indignato nel venire a conoscenza, ad esempio, dell’azzeramento di giunta, senza che il sindaco ne avesse dato notizia e sopratutto motivazioni!. Loro gestiscono il mio paese, io devo sapere ciò che fanno..o magari sbaglio Franco?
    Brava Chiara. MUOVETEVI! Sono sempre contento quando vedo cittadini che lottano (purtroppo devono farlo) per rivendicare i propri diritti. Approfittate.. sono stato contentissimo ad aiutare cittadini che, come voi, volevano ad esempio sicura via grottella. E il risultato è stato ottimo. Segno che se qualche cittadino si muove, qualcosa si può fare! E da semplice cittadino sono il primo che vi darà una mano se vi occorre.

  28. Corrado
    4 gennaio 2011 13:29 | #28

    Armiamoci e partite non è proprio il mio motto….magari è ciò che ti trasmetto, Attila. Hai il diritto di pensarlo. Io però, ho la coscienza pulita. Le mie foto e i miei video, i miei articoli, le mie lamentele, le ho fatte. le ho pubblicate.
    Se non sai dove sono, la colpa non è mia. Non starò qui a scriverti il mio “curriculum” (ironicamente) di azione civica.

    Qualcosina l’ho fatta, qualche altra cosa l’ho (solo) proposta, mo non ti dico a chi, nè le riposte che ho ricevuto. Senò ricominciamo a polemizzare.

    P.S.
    non ho nè videocamera, nè fotocamera (lo so, allu 2011! hai ragione ma così è). Ho solo qualche megapixel nel cellulare. che uso abitualmente. qualche fotina carina l’ho pubblicata ugualmente. ma anche questo non lo sai. ;-)
    (ti faccio notare che il commento 12# è guradacaso mio…..)

  29. PaoloN
    5 gennaio 2011 13:49 | #29

    Grande Alessandro! I fatti si fanno in consiglio e io li guardo sempre on line! Siete l’unica realtà buona che non fa accordi con nessuno.
    Che fine ha fatto ad esempio il centrosinistra costruito tra sel pd idv pci? Sono rimasto contento quando ho visto che non eravate immischiati anche voi perchè con quella gente non si può fare politica perchè ci sono troppi galli. Finirà come quelli di sinistra che sono passati a destra pur di comandare, che si sono fatte le civiche per loro. Il parco della grottella è stato distrutto dai copertinesi. quello meritiamo. non si tratta di erba secca ma di computer gettati, pietre tolte dai muri ecc.

  30. chiara
    7 gennaio 2011 17:00 | #30

    i fatti si fanno in consiglio????
    non mi pare che che fino ad adesso in consiglio ci sia stata una grande dimostrazione di opposizione, compresa alba nuova, almeno che tu non pensi che i led siano la risoluzione di tutti i mali copertinesi!
    ma io sono di parte simpatizzo per SEL, non guardo i consigli comunali on line (quei pochi che ho visto mi hanno fatto cagare).
    Il parco della Grottella è stato distrutto dai copertinesi idioti ed è stato abbandonato dagli amministratori ancora più idioti!
    mi chiedo?
    che cosa farà alle prossime amministrative alba nuova?
    visto che io sud non esiste più, Valentino è passato al centro destra!
    Pensi che non farà accordi con nessuno?
    e poi non è vero che non erano immischiati alba nuova ha sostenuto la Ruberti, o no?
    a già!! qualche giorno prima ha detto che non la sosteneva più, dopo che aveva sottoscritto un accordo per sostenerla.
    a no quello era esposito!
    bo va be!!!
    comunque si diano una mossa tutti copmpresa SEL!

  31. 7 gennaio 2011 21:26 | #31

    chiara chi è il tuo pusher ?

  32. 7 gennaio 2011 21:35 | #32

    Cara Chiara anche SEL non ha fatto coalizione con noi per la presenza di IO SUD, per poi fare l’apparentamento anche con IO SUD al ballottaggio. Cosa c’azzecca direbbe qualcuno.. I led avrebbero fatto risparmiare solo 12000 euro l’anno alle casse comunali. Semplice politica virtuosa e propositiva. E ce ne sono tante altre proposte sai… ricorda che però dalla parte sinistra dell’aula consiliare non abbiamo i numeri…E’ difficile immaginare questo modo di fare stando all’opposizione, ti capisco credimi. Tu non guardi i consigli comunali online, non li guardi manco dal vivo, eppure sei in grado di dire quanta opposizione vi sia da parte nostra.. mi piacciono le critiche perchè aiutano a crescere sempre. Miglioreremo la comunicazione affinchè anche i più scettici possano ricredersi. SEL è per me fondamentale per la discontinuità della classe dirigente del paese. I compagni di sel conoscono la mia stima per loro. Il commento del sig. PaoloN è riferito credo al centrosinistra allargato costituito un mesetto fa dalla cordata di partiti di centrosinistra, no al ballottaggio. Occorre però, credo, ricredersi e soffermarsi no sul nome di partito, no sulla destra o sulla sinistra, ma sulle persone. Chi ha avuto fin troppe opportunità amministrando male il paese non può, da 20anni, stare ancora a palazzo briganti. Innovazione c’è da destra a sinistra. Basta scegliere persone diverse e che vedono la politica come dovere etico e morale, come servizio al proprio paese e riscoprendo il piacere di dare a copertino una nuova vita intervenendo sopratutto su quei fattori sociali che non permettono una crescita a buona parte della popolazione. Su questo sfido chiunque nel dire che non sia così. Saluti, alessandro

  33. attila alemanno
    8 gennaio 2011 11:14 | #33

    @franco non voti albanuova? e chi se ne frega! se vuoi il cellulare te lo presto io!
    @corrado sindaco grazie a te copertino è migliore di ieri e peggio di domani!

  34. Corrado
    8 gennaio 2011 20:00 | #34

    Corrado :
    (ti faccio notare che il commento 12# è guradacaso mio…..)

    …. e il commento #33 è tuo!

    Trova le differenze!

  35. franco
    9 gennaio 2011 14:45 | #35

    grazie attila ma non ho bisogno del cellulare, ho già il mio da venti euro! fa niente che non ti frega di quello che voto, chissà!! magari come me la pensano tante persone che vi hanno votato, o addirittura sono state in lista con Voi, magari mi sbaglio….magari no!

  36. 10 gennaio 2011 09:11 | #36

    franco la campagna elettorale è finita…su con la vita!

  37. arturo
    13 gennaio 2011 12:27 | #37

    Raga perche’ al posto di litigare non ci armiamo (me compreso di fotocamere cell. e quant’altro ed iniziamo a filmare il povero parco della grottella, poi tutti i video ke facciamo li inviamo a striscia la notizia, piu’ ne mandiamo e piu’ abbiamo la speranza che qualche video lo vedano quelli di striscia e magari con un po’ di fortuna riusciamo a farli venire e cercare di sistemare qualcosa ( tanto solo cosi’ si risolvono i problemi) mettendo i nostri politici alla gogna mediatica.
    ciao alla proxx

    arturo

Devi esserti collegato per inviare un commento.