Copertino Online

il primo magazine on line su Copertino

Il Copertino vince a Tricase

- TRICASE – Nel giorno in cui, al San Vito, i tifosi riprendono a cantare dopo un lungo sciopero giustificato, il Tricase si riperde in se stesso. Mister Bruno apporta alcune modifiche schierando la difesa a tre con Perrone centrale di centrocampo e Striano ad agire dietro le punte Ferrante e Corvaglia, neanche convocato Tondo. Per la squadra ospite formazione al completo con i tre De Benedictis in campo e un 4-4-2 classico.

Nel primo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto ma senza che nessuna delle due vada in vantaggio. Nel secondo tempo il Tricase parte forte ma si ferma lì perche dopo è solo Copertino con la squadra di mister Bruno in bambola. Vana la rete dell’uno a due finale. Dopo dieci minuti si fa vedere in avanti il Tricase con Perrone e un bolide dai trenta metri neutralizzato dal numero uno del Copertino. Dopo due minuti Frisenda, su lancio lungo di Carlà, incrocia un tiro sfiorando il palo opposto. Al ventesimo bellissima triangolazione Striano-Cimino con conclusione dalle retrovie di Perrone alta di poco; subito dopo discesa di Buono sulla destra che mette al centro una palla invitante per Corvaglia che al momento della conclusione viene atterrato fallosamente in area ma per l’ arbitro leccese è tutto regolare. Intorno alla mezz’ora punizione di Carla che Incarnato blocca. Cinque minuti dopo punizione battuta da Cimino per la testa di Ferrante il quale conclude alto. Sullo 0-0 si va negli spogliatoi.

Partenza sprint per il Tricase che con tre tocchi arriva in porta con una conclusione velenosa di Striano deviata in angolo. Al quarto d’ora Cimino batte una punizione dalla destra, sulla palla ci arriva Greco di testa, sfiorando la traversa. Il Tricase dal ventesimo si addormenta e subisce il gioco del Copertino tanto che, un cross di Carrino per De Bendictis Andrea si trasforma nell’assist perfetto che il difensore solo, a due passi dalla porta, insacca l’uno a zero per la squadra ospite. Subito dopo ci prova Striano da fuori ma la conclusione è alta; nell’azione successiva bel triangolo Vetrugno Striano con conclusione di quest’ultimo in gol ma l’arbitro annulla per fuorigioco tra le proteste del pubblico di casa. Al 30’ Cimino s’incarica di una punizione che pennella sulla testa di Greco che non schiaccia bene di testa chiamando Picciotti ad una facile parata. Neanche due minuti dopo Cimino si riguadagna un altra punizione che questa volta calcia direttamente in porta ma il numero uno copertinese blocca. Il Copertino tiene palla tanto che al trentaseiesimo raddoppia con un uno-due tra De Benedictis Natale e De Benedictis Angelo con quest’ultimo che insacca la porta di Incarnato. Nel finale si fa vedere il Tricase con un cross del neo entrato Cocciolo per la testa di Buono che manda la palla sulla rete esterna della porta. Subito dopo ultimo affondo della squadra di casa che accorcia le distanze con Ponzo che gira al volo con palla in gol, un cross arrivato dalla trequarti. Ora per la squadra di Mister Bruno il cammino sarò sicuramente più duro del previsto.
A. TRICASE vs COPERTINO 1 – 2
Arbitri: De Santis di Lecce

Marcatori: 20′st De Benedictis Andrea (C); 36′st De Benedictis Angelo (C); 45′st Ponzo (T)
TABELLINI A. TRICASE
Incarnato, Buono, Citto, Rizzo, Perrone, Poti’, Vetrugno, Cimino, Greco (Cocciolo), Ferrante (Ruberto), Striano, Corvaglia (Ponzo). A Disposizione: Cesari, Rizzo, Veniero, Di Lollo. All. Bruno

TABELLINI COPERTINO
Picciotti, Carrino, Bonatesta (Montinaro), Branà, De Benedictis Andrea, Perrone, Frisenda, Carlà, De Benedictis Angelo, Lillo, De Benedictis Natale (De Braco). A Disposizione: Marziani, Poto, Verdasca, Marino, Scarpa. All. Castrignanò

COMMENTO
Ammoniti: Carrino (C), Branà (C), Cimino (T). Espulsi: nessuno Note: Spettatori 500 circa.
Damiano Cosimo Bramato
fonte:soccerpuglia.it

Risultati ultima giornata
09 Gennaio 11
Lucera - Cerignola 0 : 2
Terlizzi - Bisceglie 1 : 3
Manduria - Castellana 0 : 1
A. Tricase - Copertino 1 : 2
C. Fasano - G. Martina 3 : 0
Sogliano - Liberty 0 : 0
V. Locor. - Manfredon 1 : 0
Racale - Maruggio 0 : 1
A. Vieste - San Paolo 0 : 0

Classifica
Punti
1 Cerignola 43
2 G. Martina 40
3 Bisceglie 39
4 V. Locor. 39
5 Copertino 33
6 Racale 32
7 C. Fasano 31
8 Terlizzi 30
9 Liberty 30
10 A. Vieste 30
11 Sogliano 27
12 A. Tricase 25
13 San Paolo 24
14 Castellana 20
15 Maruggio 20
16 Manduria 16
17 Lucera 15
18 Manfredon 14

  1. Nessun commento ancora.
Devi esserti collegato per inviare un commento.