Copertino Online

il primo magazine on line su Copertino

Insediamento 1° Consiglio Comunale dei Ragazzi

Assessore Istruzione Toni Dell'Anna

-COPERTINO-Giovedì 03 Febbraio 2001 alle ore 16,00, presso la Sala Consiliare del Comune di Copertino, si terrà la cerimonia di insediamento del primo Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze per l’esame e l’approvazione dei seguenti argomenti:

1. Elezione del Sindaco dei Ragazzi;

2. Comunicazione programma amministrativo:

3. Nomina Assessori;

4. Designazione Vice Sindaco;

5. Surroga Consiglieri Comunali Ragazzi.

Tutta la cittadinanza è invtata a partecipare.

Il Sindaco : Giuseppe Rosafio

L’assessore all’Istruzione : Toni Dell’Anna

  1. chiara
    3 febbraio 2011 13:16 | #1

    e certo mancava proprio tanto il consiglio comunale dei ragazzi….
    se ne sentiva proprio la necessità………con tutti i problemi che abbiamo.
    spero non prendano mancu nu pilu dai grandi…..amministratori:

  2. Maurizio
    3 febbraio 2011 15:26 | #2

    Bravi, ne avevamo proprio bisogno, Copertino cade a pezzi e questi si perdono in chiacchere. alla prox tornata elettorale passati ti casa per i suffraggi….. stavolta bbi iaticu ti lu prima pianu an terra….. a TUTTI……

  3. 3 febbraio 2011 15:30 | #3

    Faranno la fine della consulta giovanile.

  4. giuseppe
    3 febbraio 2011 18:28 | #4

    ahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!scusatemi….ma mi scappa talmente dal ridere che non c’e la faccio più a trattenermi!!!!!!!

  5. Didi
    3 febbraio 2011 20:09 | #5

    caro Giuseppe c’è da piangere altro che ridere, per risolvere i problemi del paese anche quelli apparentemente futili proprio non riescono i nostri amati amministratori(io personalmente sto ancora aspettando da tredici anni ormai che la mia via sia registrata al comune,perchè l’hanno solo affissa per strada con tanto di targa ma al comune non esiste nonostante l’ultimo censimento è stato fatto nel 2000!!!! Ho problemi seri con la posta che mi viene recapitata o meglio quella che non viene recapitata e non solo, cosa devo mettere sulla carta d’identità quando la devo aggiornare? E sulla patente?Che si mettessero a lavorare seriamente invece di riscaldare le poltrone.Copertino l’hanno fatto diventare il paese di pulcinella!!

  6. copertinese
    3 febbraio 2011 20:42 | #6

    ma basta…sempre a lamentarsi…

  7. 3 febbraio 2011 23:32 | #7

    Io mi rattristo. Da componente della consulta giovanile per AlbaNuova e CopertinoMeetup non ricevo una comunicazione di riunione da 3 mesi nonostante le tante proposte presentate e protocollate da vari gruppi presenti e che vorrei venissero discusse trasversalmente dalle associazioni. Il fallimento della consulta giovanile è difficile da comprendere. Sicuramente ha influito il fatto che l’ass Dell’Anna è riuscito a riproporre la struttura da consiglio comunale in un’organo che tutto dovrebbe avere tranne stupide ideologie di schieramento. Inoltre l’ostruzionismo anche nel discutere delle proposte provenienti dai rappresentanti di movimenti all’opposizione in consiglio comunale ha alimentato un generale stato di indignazione e arresa.
    Faccio parte di una consulta giovanile che non ha neanche 1€ previsto in bilancio, presidenziata dallo stesso assessore che però ha trovato i soldi per stampare i manifesti per questa nuova consulta ultragiovanile.. Quest’organo, per me molto importante, se funzionasse a dovere, sarebbe utile alla crescita “in idee” del paese..
    Speriamo che nessun consigliere dei bebè faccia un salto degno di quaglia….sai quanti pianti si farebbe il sindaco bebè?!..

  8. arturo
    4 febbraio 2011 12:43 | #8

    Magari facessimo tutti come te caro maurizio,hai ragione bisognerebbe mandarli tutti aff…..,sperando sempre che arrivi gente nuova con tanta voglia di cambiare veramente le sorti di questa povera citta’..

  9. brigante
    4 febbraio 2011 12:52 | #9

    Ma cosa pensavate? I problemi del paese sono la nostra assicurazione sulla vita, non ci frega niente di risolverli..anche perche’ abbiamo altro a cui pensare..ma che ne capite voi che ai consigli comunali veri non vi siete affacciati neanche per sbaglio! Quella e’ casa nostra..almeno questo lo avete capito.
    la maggioranza e’ quello conta. Consiglio dei ragazzi, consulta, trasparenza bene comune..minchiate! abbiamo grandi progetti per copertino..gli stessi di 20 anni fa! Ora scusate..ho altro da fare..in fondo copertino e’ bella gia’ cosi
    ..se non vi trovate bene potete sempre andarvene..tanto a noi non mancherete di sicuro!

  10. ilaria
    4 febbraio 2011 21:26 | #10

    caro brigante,ma sai che cosa significa la parola rispetto?sei stato molto chiaro!l’unico problema di cui ti puo’ interessare e’ solo 1,che le tue tasche siano sempre piene e non solo le tue!ma quali consigli comunali!progetti!ma mi faccia il piacere!!!!!!!!!!!e se per te copertino e’ bella cosi’,trovati un oculista!!!!!!!ma che sia buono!e dopo se continui a dire che va ancora bene,contatta un neurologo credimi ne hai proprio bisogno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. CITTA Dino
    11 febbraio 2011 08:44 | #11

    L’isediamento del Consiglio Comunale dei ragazzi è un’ottima opportunità per insegnare agli amministratori adulti come fare le cose seriamente.
    Non perchè loro non sappiano come fare ma solo perchè sono presi e tanto impegnati ad occuparsi delle vicende personali (ognuno si cura il proprio campetto) e se ne frega di tutto il resto; d’altronde è un’opportunità da non perdere per sistemarsi le proprie cose se no perchè si son presi il fastidio per farsi eleggere? Buon lavoro, ai ragazzi naturalmente. Per i grandi auguri per le vostre razzie.

  12. sandro
    28 febbraio 2011 10:45 | #12

    caro maurizio sono con te non c è bisogno di aspettare le prossime elezioni mi offro volontario portiamoli al 5 piano perchè il 1 non basta

Devi esserti collegato per inviare un commento.