Copertino Online

il primo magazine on line su Copertino

Uni Leo 4 Light

-COPERTINO- Scopo dichiarato del Leo Club è quello di promuovere tra i giovani della comunità quelle attività di servizio civico che sviluppano le qualità individuali di leadership, esperienza ed opportunità (“Leo” deriva appunto dall’acronimo Leadership, Experience, Opportunity), nonché quello di unire i soci nello spirito di amicizia, cameratismo e reciproca comprensione.

In occasione della giornata nazionale UNI LEO 4 LIGHT, i vari club sono stati impegnati nella vendita delle “arance”. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza e servirà all’installazione di postazioni informatiche per non vedenti e ipovedenti, negli atenei italiani.
Un’iniziativa semplice, che non ha comportato spese ingenti al club, ma dal fine nobile.
Una retina di arance a scopo benefico, a mio avviso, non ha prezzo!
Gli amici e la gente sono stati disponibili nell’acquisto di tale retina. Le numerose offerte ci hanno permesso di svolgere il service con l’ottimismo di sempre e soprattutto contenti perchè tutti hanno apprezzato l’iniziativa.

L’ovvio è quel che non si vede mai, finché qualcuno non lo esprime con la massima semplicità … pensare che a volte anche un “frutto” può aiutare chi è meno fortunato di noi.
Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi, ma il cuore lo sente.

ALESSIA FUMAROLA,
SEGRETARIA LEO CLUB COPERTINO-SALENTO

  1. pippi calzelunghe
    9 marzo 2011 12:42 | #1

    FRASI FATTE………..

Devi esserti collegato per inviare un commento.