Copertino Online

il primo magazine on line su Copertino

Concerto ai Sotterranei

morino-300x200

- COPERTINO – Continua la serie di concerti esclusivi de I Sotterranei. Il palco del circolo di Copertino, Mercoledì 11 maggio 2011, alle ore 22:00 accoglierà LUCA MORINO, il leader dei MAU MAU – lo storico gruppo folk rock torinese, che presenterà per la prima volta in Puglia in uno spettacolo esclusivo per tutta la regione il suo progetto speciale solista MORINOMIGRANTE. Tematiche di emigrazione e derive di vita, esperienze di sopravvivenza e bassa cultura. Morino presenterà in esclusiva il nuovo album, la cui preparazione è avvenuta parallelamente all’attività live: un set acustico di chitarra e voce dove prendono forma le nuove idee musicali in uno stile crudo e graffiante in cui influenze musicali apparentemente distanti come il flamenco, la musica balcanica e i ritmi sudamericani confluiscono in un flusso compatto e di grande forza comunicativa.

LUCA MORINO
Cantante e autore del gruppo torinese Mau Mau ha al suo attivo, a partire dal 1991, la composizione e la produzione di numerosi album in studio, live, raccolte e partecipazioni a compilation italiane e straniere, un Premio Tenco e svariate produzioni musicali e progetti paralleli, tra cui Animal Minimal, lo spettacolo di reading e musica Mistic Turistic, Randomanti e due trasmissioni radiofoniche (File urbani su Radio3 e Per i 7 mari su GruRadio). Live session con musicisti stranieri e recording session in studi di registrazione in Inghilterra, Francia, Stati Uniti, Brasile, Marocco.

Coordinamento e direzione della fanfara itinerante di fiati e percussioni Banda Maulera. Direzione artistica e produzione di eventi musicali tra cui R@adio Trance, Marrakech Connection, PiemontAfrique, Slowfood/Terra Madre edizioni ’06 e ’08.

Per Mondadori ha pubblicato il libro di reportage surreali e fotografie dal titolo “Mistic Turistic, cibo, viaggi e miraggi”.

  1. Nessun commento ancora.
Devi esserti collegato per inviare un commento.