Copertino Online

il primo magazine on line su Copertino

Primi punti per il Copertino calcio

COPERTINO-tifosi

- COPERTINO – Seconda sconfitta esterna per il Fasano ma anche questa volta sono tante le recriminazioni. I biancazzurri cercano il primo punto fuori dalle mura amiche. Di fronte un Copertino alla ricerca del suo primo punto in assoluto. Olive deve fare a meno dell’infortunato Serri sostituito da Dell’Oglio.
I biancazzurri partono bene e al 3’ Ventura è già pericoloso con un sinistro che sfiora il palo. Al 7’ è Frascolla, su punizione, ad impensierire Musacco. Ma alla sua prima azione offensiva il Copertino passa: il Fasano perde palla a centrocampo permettendo a Carlà di verticalizzare per Rizzello che batte Lacirignola in uscita. Al 19’ ottimo fraseggio Frascolla-Camporeale con quest’ultimo che cerca, sbagliandola, la conclusione a giro. Al 29’ De Luca trova Rizzello tutto solo al limite dell’area: il centravanti rossoverde calca bene ma Lacirignola si supera e devia in angolo. Ma il conseguente tiro dalla bandierina è letale per il Fasano. Calcia Carlà, Frascolla sfiora di testa col pallone che finisce proprio davanti a Rizzello. Per lui è un gioco da ragazzi spingere, di testa, la palla in rete per il raddoppio copertinese. Duro colpo per il Fasano che però non demorde e raccoglie i frutti del suo gioco al 39’: punizione di Frascolla, Musacco non trattiene e sul pallone si avventa il solito Ventura che insacca. Distanze ridotte ma nell’azione del gol si fa male Convertini sostituito da Valentini.

La ripresa si apre col Fasano all’arrembaggio e già al 3’ Pace sfiora il pareggio con un gran destro che Musacco devia in angolo. I biancazzurri non riescono a scardinare la difesa salentina e così per poco i padroni di casa non beffano nuovamente il Fasano al 20’: Rizzello sfugge al controllo di Valentini e offre un invitante pallone ad Errico la cui conclusione viene respinta con i pugni da Lacirignola. E’ comunque un monologo biancazzurro che non riesce a concretizzarsi. L’ultima grande occasione per pareggiare giunge a quattro minuti dal novantesimo: punizione di Dell’Oglio che sfiora la traversa. Poi tanto ostruzionismo da parte del Copertino che mette in classifica i primi tre punti mentre al Fasano non restano che i soliti rimpianti.

Tabellino

Copertino – Fasano Calcio 2-1

Reti: 9’ pt. e 30’ pt. Rizzello (C), 39’ pt. Ventura (F)

Copertino: Musacco, Spina, Potì, Di Silvestro, Cornacchia, Perrone (28’ st. Schito), Frisenda, Carlà (24’ st. Lillo), Rizzello, Errico, De Luca (7’ st. Franco). A disp.: Picciotti, Martina, Palmisano, Corallo. All. Mosca

Fasano Calcio: Lacirignola, Venere, Pistoia, Ancona, Convertini (42’ pt. Valentini), Pace, Camporeale, Laporta (28’ st. Delia), Ventura, Frascolla (13’ st. Salvi), Dell’Oglio. A disp.: Minno, Patronelli, De Lorenzo, Rolli. All. Olive

Arbitro: Natilla di Molfetta

Note: ammoniti Cornacchia (C), Perrone (C), De Luca (C), Lacirignola (F); angoli 4 a 3 per il Copertino; un violento temporale si è abbattuto sul “Guido Vantaggiato” di Copertino proprio all’inizio della partita; osservato un minuto di silenzio in ricordo dei tre militari italiani morti in Afghanistan a causa di un incidente stradale.
fonte:fasano.it

25 Settembre 11
Maglie - Francavilla 1 : 0
A. Corato - Manfredon. 1 : 0
A. Tricase - Racale 2 : 1
Cerignola - A. Vieste 1 : 0
Copertino - C. Fasano 2 : 1
Libertas - Liberty 0 : 3
San Paolo - Bisceglie 2 : 6
V. Locor. - Terlizzi 1 : 1

Classifica
Punti
1 Liberty 12
2 Cerignola 10
3 A. Corato 9
4 Manfredon. 7
5 Racale 7
6 Bisceglie 7
7 Maglie 7
8 C. Fasano 6
9 V. Locor. 5
10 A. Tricase 5
11 Terlizzi 5
12 A. Vieste 4
13 Copertino 3
14 Francavilla 2
15 San Paolo 0
16 Libertas 0

  1. Nessun commento ancora.
Devi esserti collegato per inviare un commento.