Copertino Online

il primo magazine on line su Copertino

Premio per il miglior montaggio ad Hermes Mangialardo in arte Hem

images

WORKMAN BLUES, il videoclip diretto e animato da Hermes Mangialardo, prodotto da Plasmedia su musica di Mauro Ottolini continua ad accumulare successi…dopo essere stato scelto tra i 5 migliori videoclip legati alla musica jazz dalla prestigiosa rivista americana “All About Jazz” (qui la notizia: http://www.larena.it/stories/589_musica/271071_i_sousaphonix_dalla_musica_al_cartoon/ ) vince anche il premio “miglior montaggio” al PVI – Premio videoclip italiano.
Il video è stato realizzato su regia e animazione di Hermes Mangialardo, già ideatore della serie di cartoons Urban Jungle, editing/post prod di Paolo Pinaglia, illustrazioni di Piero Schirinzi, face drawing di Giulio Rossi.
“Si sono svolte infatti martedì 15 Novembre a Milano le premiazioni per il PVI, il Premio Videoclip Italiano 2011 organizzato da Rockol e dall’Università IULM. Ad assegnare agli artisti nostrani le targhe per i migliori clip musicali c’era il direttore di Rockol, Franco Zanetti, ospitato dall’Aula Magna dell’Ateneo lombardo. In platea erano presenti studenti e addetti ai lavori. Prima della consegna di ciascun premio, sono stati proiettati tutti i video vincitori. Sul palco dell’Aula Magna sono saliti anche Max e Boosta dei Subsonica. Il gruppo ha avuto la meglio sugli altri finalisti, i Verdena, e ha ritirato la targa per “Istrice”, premiato come miglior videoclip nella categoria “Gruppi”.Con loro premiati anche Ligabue, Carmen Consoli e Annalisa…
Oltre al Premio Videoclip Italiano, anche quest’anno si è assegnato il Premio Videoclip Indipendente. Dalle oltre 130 opere giunte all’attenzione della redazione e sottoposte alla prima fase eliminatoria, è stata selezionata la rosa che – grazie al giudizio di una giuria di esperti e addetti ai lavori – si è contesa i riconoscimenti finali.” Tra questi, appunto il videoclip WORKMAN BLUES.

  1. Nessun commento ancora.
Devi esserti collegato per inviare un commento.