Copertino Online

il primo magazine on line su Copertino

SEL è convinta che questa sia la peggiore amministrazione di sempre

100_3102

- COPERTINO – Qualche giorno fa in consiglio comunale è successo qualcosa di grave, qualcosa che in un paese normale avrebbe fatto drizzare i capelli a chiunque, qualcosa che supera i limiti della decenza politica e pone le basi perché la Giunta e il Sindaco facciano un passo indietro. Ancora una volta il segretario cittadino di SEL Salvatore Calasso spara a zero sull’attuale amministrazione che governa la città.
Lei , signor Sindaco, racconta ai Copertinesi che la politica non ha colpe se l’Ufficio tecnico non funziona come dovrebbe, e se lei, che ha la delega all’Urbanistica, oltre che essere il Sindaco, non riesce a influire minimamente sull’ organizzazione e sulla gestione di un Ufficio che è ormai bloccato da anni, ci spieghi qual è la sua funzione. Lo spieghi ai copertinesi, ci faccia comprendere perché continua a stare a palazzo Briganti.
Di certo è singolare come il Vice Sindaco si sia sforzato cosi tanto per difendere l’indifendibile, in consiglio comunale, dicendo che l’Ufficio Tecnico funziona ma che la politica deve pretendere di più da quell’Ufficio. Ci è sembrato quasi un rimprovero fatto a Lei signor Sindaco, che Lei ha prontamente e fedelmente colto, inventando un fraintendimento malizioso delle sue parole, pronunciate poco prima, da parte dei soliti “ragazzi” dell’opposizione.
Lei che ha strutturato l’intera campagna elettorale sulla questione dell’ Ufficio Tecnico, Lei che aveva la bacchetta magica per risolvere il problema, arriva in consiglio comunale dopo due anni, dicendo che nulla è cambiato, salvo poi correggersi e dire che si sta lavorando per fare cambiare il passo. Non crediamo che si possa ancora credere alle sue parole, tanto meno al tentativo di trovare una soluzione condivisa.
Quello che è più inquietante e la totale approssimazione di questa Maggioranza, dei consiglieri comunali e degli Assessori che la compongono, pronti a fare dichiarazioni non solo non pertinenti con gli argomenti del Consiglio Comunale ma il più delle volte errati dal punto di vista Tecnico.
Se, come dice Lei signor Sindaco, la Politica non può nulla e non può intervenire sugli Uffici del comune, allora comprendiamo non solo lo Stato di disgrazia dell’Ufficio Tecnico, ma la disorganizzazione dei Servizi Sociali che continuano a perdere migliaia di Euro di Finanziamenti. Comprendiamo come mai le politiche Giovanili siano condannate al disinteresse più evidente, cosi come non esista un Piano Traffico decente per una città come Copertino. La Politica non può nulla!
Ma allora Voi che ci state a fare? Qual è la Vostra Funzione? Perché i Copertinesi vi hanno votato?
Caro Sindaco, in consiglio comunale abbia almeno la decenza di raccontare la verità ai cittadini ed eviti di propinarci le favolette sull’operatività di questa amministrazione.
Il Laboratorio Urbano Giovanile di Spallanzani non verrà inaugurato insieme agli altri per un certificato di agibilità che avrebbe dovuto rilasciare l’Ufficio Tecnico
L’UFFICIO TECNICO HA AVUTO A DISPOSIZIONE TRE ANNI PER RISOLVERE LA QUESTIONE!!!!!!! Se poi si aspettano gli ultimi 10 giorni è ovvio che non riesce a farlo.
Signor Sindaco eviti anche di raccontarci che i problemi dell’Ufficio Tecnico di Copertino sono gli stessi degli altri Paesi dell’Union TRE , ammesso che sia vero non ci importa nulla.
Gli altri Laboratori sono pronti già da tempo e se qualcuno ha accumulato qualche ritardo non è per colpa degli Uffici tecnici o delle Amministrazioni ma solo per una questione organizzativa dell’Ente Gestore.
Non è vero che sono state rimandate le inaugurazioni degli altri LUG è un dato inesistente, sono state confermate il 16/18/20 dicembre a Carmiano, Leverano e Veglie.
Speriamo almeno che abbiano Invitato Lei e la Sua Giunta. Potreste imparare qualcosa dagli altri Sindaci e dagli altri Assessori.

  1. Nessun commento ancora.
Devi esserti collegato per inviare un commento.