Copertino Online

il primo magazine on line su Copertino

Job Innovation Camp a Copertino

job-innovation-camp-2012

- COPERTINO – Dopo aver affrontato il tema del turismo sostenibile, il Job Innovation Camp 2012 toccherà un’altra filiera chiave dello sviluppo del territorio salentino, quella dell’agroalimentare e dell’enogastronomia. Se ne parlerà il 12 gennaio, alle ore 17:00, nella sala della cantina sociale “Cupertinum” – Via Martiri del Risorgimento – a Copertino,con il Convegno “EnoAlimentare di qualità: una filiera da valorizzare e proteggere. Quali strategie”.
Ad introdurre l’incontro, ci saranno Carlo Margiotta – Delegato del Rettore al Job Placement – Università del Salento e Damiano d’Autilia – Presidente Alba Service S.p.a, mentre interverranno in qualità di esperti del settore e rappresentanti istituzionali, Dario Stefano, Assessore alle Risorse Agroalimentare, Pierluigi Pando Assessore Affari Generali – Provincia di Lecce, – Cosimo Durante – Presidente del Gal “Terre d’Arneo, Piernicola Leone De Castris -Titolare dell’ “Antica Azienda Agricola e Vitivinicola dei Conti Leone De Castris”,Saverio Macchia – Responsabile Settore Alimentare – Confartigianato, Pantaleo Piccinno -. Presidente della Coldiretti di Lecce.
E’ previsto l’intervento in videoconferenza di Paolo De Castro – Presidente Commissione Agricoltura dell’Europarlamento.
Per i saluti istituzionali Giuseppe Rosafio – Sindaco della Città di Copertino.
“Enogastronomia ed Agroalimentare – spiega Damiano d’Autilia – compongono un comparto di importanza strategica per la Puglia e per il Salento, sia per i numeri che rappresentano in termini di produzione e di occupazione, sia perché sono parte integrante della storia e della tradizione del nostro territorio. La valorizzazione di queste due leve dell’economia salentina – conclude il Presidente di Alba Service – deve percorrere sempre di più e sempre meglio la strada della qualità e permettere alle nostre produzioni tipiche, attraverso l’innovazione, di essere competitive sui mercati nazionali ed internazionali. Sono questi i temi di cui parleremo nell’incontro di Copertino”.
Il Job Innovation Camp è un progetto promosso dalla Provincia di Lecce, Assessorato alla Formazione Professionale e Politiche per l’impiego, e dall’Università del Salento; realizzato da Alba Service in collaborazione con la Cooperativa Officine Cantelmo, il Gruppo Oltrelinea e la Cbox s.r.l.

  1. Nessun commento ancora.
Devi esserti collegato per inviare un commento.